Treno evacuato alla stazione di Cusano-Cormano lungo la Milano-Asso. Un ventenne fuori di sé è stato soccorso dal personale del 118 e dai carabinieri del Nucleo Radiomobile della compagnia di Sesto San Giovanni.
Treno evacuato a Cusano-Cormano lungo la Milano-Asso
Rientro movimentato per i pendolari delle ore 21. A causa di un viaggiatore in forte difficoltà psico-fisica un convoglio è stato fatto evacuare per consentire le operazioni in sicurezza. Il treno S4 785 parte da Milano Cadorna alle 20:53, a metà della sua tabella di marcia è stato fatto fermare. A bordo un ventenne ha dato segni di forte squilibrio, forse per un’alterazione psichica la cui causa è al vaglio dei sanitari.
All’altezza di Cusano-Cormano, alcuni viaggiatori temendo per la propria incolumità hanno allertato il capotreno. A quel punto, il personale di Trenord ha allertato i soccorsi fermando il treno attorno alle 21:10. Ci sono voluti oltre 35 minuti per riportarlo alla ragione e consentire i primi accertamenti da parte dei sanitari di un’ambulanza della Croce Rossa di Cusano Milanino. Una volta che è stato aiutato a rivestirsi della felpa, i militari del Nucleo Radiomobile della Compagnia di Sesto San Giovanni insieme ai sanitari hanno accompagnato il ventenne di nazionalità straniera al pronto soccorso dell’ospedale Niguarda.
Leggi le ultime notizie da Cormano
A quel punto, dopo oltre 30 minuti di attesa sulla banchina, i viaggiatori hanno proseguito il loro viaggio a bordo di un altro treno per Seveso. Il convoglio interessato dal soccorso è ripartito con oltre 35 minuti di ritardo raggiungendo comunque il capolinea di Camnago-Lentate e completando il suo viaggio.
Alessandro Sala
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




