Milano-Meda allagata e Comasina fortemente rallentata per l’incendio di un’autovettura a Novate Milanese. Situazione complicata per i pendolari in auto diretti questa mattina a Milano, dove la pioggia continua a scendere copiosa dalle 3.
Milano-Meda come un fiume a Cormano
La Milano-Meda si presenta come un fiume nella zona di Cormano, dove i veicoli sono costretti a procedere molto lentamente per evitare sbandamenti. A Novate Milanese si segnala un intervento dei Vigili del fuoco per un’auto che ha preso fuoco mentre era in viaggio. L’intervento di soccorso ha creato ulteriori rallentamenti al traffico già congestionato per la giornata di forte pioggia.

Intanto nella zona Nord di Milano si tengono sotto osservazione i fiumi Seveso e Lambro. La vasca del Seveso ieri è stata svuotata ed è pronta ad accogliere la piena. Il Lambro a Milano è in salita e ha già superato la quota dei 2 metri. A Ponte Lambro le squadre MM e Protezione civile sono presenti e stanno monitorando l’andamento della fognatura e del Lambro, pronti ad intervenire in via Vittorini, Camaldoli e Rilke in caso di fuoriuscita dell’acqua.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




