Laura Romano, una ragazza di Bollate di 26 anni, è partita da Milano lo scorso 28 luglio alla volta di Parigi in sella alla sua bicicletta, in nome della solidarietà. La ragazza ci ha messo 11 giorni, macinando 1089 chilometri, affrontando 9199 metri di dislivello, e raccogliendo 1215 euro (il suo obiettivo era raggiungere quota 1000 €, ampiamente superata) a favore di Cbm Italia Onlus, l'associazione che opera nei Paesi del Sud del mondo per prevenire la cecità e altre disabilità, e per la quale Laura lavora.
Il viaggio è stato testimoniato dalla stessa giovane che, giorno dopo giorno, ha pubblicato sulle sue pagine Facebook e Instagram fotografie e racconti dei momenti più belli e di quelli più difficili di questa epica impresa: Laura ha percorso tutto il tragitto da sola, incontrando sul suo cammino molte persone che l'hanno incoraggiata e aiutata, dato consigli su come affrontare i punti più ostici e consigliandola sul tragitto da percorrere.
Alla fine della sua lunga pedalata, ad attenderla sotto l'Arc de Triomphe sugli Champs Elysèes, c'era Giovanni, il suo fidanzato che da qualche tempo lavora nella capitale francese. La somma a favore di Cbm Italia Onlus è stata raccolta grazie alle donazioni dei clienti di alcune attività commerciali di Cassina Nuova e dalle elargizioni fatte direttamente sul sito dell'associazione e andranno ad aiutare l'attività dell'ospedale di Buluk, in Sud Sudan.
Fabio Donolato
puoi iscriverti gratuitamente al nostro Canale Telegram
oppure per i nuovi video pubblicati puoi iscriverti al nostro Canale Youtube