
Doppio sciopero nazionale nel giro di dieci giorni. È infatti in programma un primo sciopero nazionale per domani, martedì 15 febbraio, che, salvo sorprese, non dovrebbe avere ripercussioni sulla rete di trasporto pubblico milanese e un secondo sciopero, in data venerdì 25 febbraio, che invece potrebbe creare molti più disagi, arrivando addirittura a paralizzare il sistema Atm.
Per quanto riguarda lo sciopero nazionale di domani, organizzato da Sol Cobas e Fisi, è prevista una manifestazione in Piazzale Loreto alle 10:30 per protestare contro “la criminale gestione istituzionale della cosiddetta ’pandemia covid-19’, che – hanno attaccato in una nota – sta facendo emergere la vera natura di classe dello ’stato di emergenza permanente’ decretato dal governo Draghi con l’appoggio di un Parlamento ormai completamente appiattito alle sue direttive“. Le due sigle non sono rappresentative o quasi in Atm, per cui dovrebbero esserci ripercussioni sul servizio bus, metrò e tram.
Per venerdì 25 febbraio è invece previsto uno sciopero generale del trasporto pubblico locale indetto da Filt Cgil, Fit Cisl, Uilt Uil, Ugl Fna, Faisa Cisal e Fast Confsal, ovvero tutte le sigle più rappresentative. Per cui il rischio di una paralisi del sistema dei trasporti è molto più concreto. Nei prossimi giorni i dettagli sulle fasce orarie garantite.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




