
Il pilota di Garbagnate Tony Arbolino ha vinto questa mattina il penultimo appuntamento del Campionato Mondiale di Moto3, il Gran Premio della Comunità Balenciana che si è corso sul circuito di Tormso in Spagna.
Che Tony fosse in gran forma lo si era visto già dalle prove, che lo avevano visto tra i protagonisti, ma nelle qualifiche non tutto era girato a dovere e il pilota garbagnatese aveva dovuto accontentarsi del tredicesimo posto.
Tony però in partenza della gara ha ripetuto l’ottimo avvio fatto una settimana prima sullo stesso circuito: ha di nuovo guadagnato molte posizioni portandosi immediatamente tra i primi.
La gara è stata emozionante, con Fernandez che ha tentato di prendere il largo e Arbolino a guidare il plotone degli inseguitori, senza mai mollare e, come sua abitudine, senza mai sbagliare.
A 6 giri dal termine l’inseguimento è stato coronato dall’aggancio poi, a due giri dalla fine, Arbolino è passato in testa e non ha mollato la prima posizione fino al taglio del traguardo.
Con i 25 punti conquistato oggi Arbolino ha accorciato sensibilmente le distanze dal capoclassifica Albert Arenas, che è giunto quarto al traguardo.
La classifica ora vede Arenas primo, il giapponese Ogura (giunto ottavo) secondo in classifica a 8 punti e Arbolino terzo a 11 punti.
Decisivo sarà l’ultimo Gran Premio, che si correrà in Portogallo domenica prossima 22 novembre.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




