Stop alle multe in Comasina a Limbiate, la nuova rotonda spegne il temutissimo t-red sul confine con Varedo. Questa la prima novità d’agosto dei lavori in corso nei pressi della ex area Snia, dove aprirà un nuovo supermercato.
I lavori per una nuova rotonda in Comasina: le modifiche
Nei giorni scorsi sono iniziati i lavori per la nuova rotonda che riguarderanno in questa seconda metà di agosto anche la sede stradale. Verrà istituito il divieto di transito 0/24 a tutti i veicoli, in ingresso per la via Turati, a esclusione dei mezzi di emergenza e di trasporto pubblico per i quali sarà garantito il doppio senso di circolazione anche con l’ausilio di movieri.
Verranno predisposti percorsi di deviazione obbligatoria mediante apposita segnaletica: in entrambi i sensi di marcia in corso Milano, in prossimità di via Marconi a Limbiate e in prossimità delle vie Sardegna, Crispi e Trieste. Oltre che in prossimità della rotatoria Dei Mille all’intersezione Corso Milano nel Comune di Varedo. Per segnalare le modifiche ci sarà idonea segnaletica di preavviso.
Stop alle multe in Comasina a Limbiate, spento il t-red
La prima conseguenza si ha avuto con la rimozione del t-red tra Limbiate e Varedo. Il semaforo era in grado di far scattare le multe a chi lo superava nonostante fosse rosso. La telecamera era accesa dal 2018, l’anno successivo ha raggiunto il picco di 6.500 multe in 12 mesi. Sintomo che molti automobilisti non rispettano il semaforo mettendo in pericolo la loro vita e l’incolumità degli altri utenti della strada.
Trasloca anche il t-red di Paderno della Comasina
Novità in arrivo anche per l’altro t-red della Comasina. A Paderno Dugnano, il semaforo delle multe traslocherà spostandosi di 500 metri più a nord. Bisognerà attendere almeno la fine di settembre per vederlo attivo all’incrocio della Battiloca tra via Pepe e via per Cassina Nuova verso Bollate.
Clicca qui per la nostra edicola digitale
Per restare sempre aggiornato con le nostre notizie,
puoi iscriverti gratuitamente al nostro Canale Telegram
oppure per i nuovi video pubblicati puoi iscriverti al nostro Canale Youtube