Almeno altri due negozi assaltati in pieno centro a Paderno Dugnano. È successo nella notte tra martedì e mercoledì.
Negozi assaltati nel centro di Paderno
Ancora ladri in pieno centro a Paderno Dugnano. Questa volta sono riusciti ad assaltare due negozi di via Gramsci e via Rotondi. La tecnica è la medesima: con una mazza hanno mandato in frantumi parte della vetrina per crearsi un varco ed entrare nelle attività commerciali. Devono essere entrati in azione attorno alle 3 partendo dal ristorante “Da Gennaro” di via Gramsci. La strada è chiusa da un mese per lavori alla rete fognaria, quindi il passaggio di auto è nullo. Hanno mandato in frantumi la vetrata di ingresso e sono entrati nella pizzeria. Poi hanno fatto altrettanto all’Oviesse di via Rotondi a neanche 500 metri.
Hanno sfondato la vetrina laterale, più defilata e meno visibile rispetto all’ingresso principale sotto al portico. Qualcuno ha sentito il trambusto e ha allertato i carabinieri. Nel frattempo, uno dei ladri ha lanciato il registratore di cassa all’esterno del negozio. Ma in quel momento l’arrivo dei militari ha fatto saltare il suo piano: il balordo si è nascosto all’interno del negozio. Dove però sembra sia stato individuato e arrestato.
Tre notti fa il bancomat esploso a Calderara
Solo tre notti fa è stata fatto esplodere il bancomat del Banco di Carate a Calderara. Un assalto in grande stile che almeno a Paderno Dugnano era qualche anno che non si vedeva. Ma hanno preso di miro una filiale che anche in passato è stata oggetto di colpi simili. Anche in questo caso, i ladri hanno avuto tutto il tempo di agire senza alcun disturbo nel pieno centro residenziale del quartiere.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




