Quali sono i negozi senza obbligo di Green pass dal 1 febbraio? La firma al Dpcm è attesa per la giornata di oggi, ma intanto dalla prima bozza trapelano i dettagli. Non sarà obbligatorio esibire il pass verde negli alimentari, farmacie e animali.
L’elenco comprende ipermercati, supermercati, discount di alimentari, minimercati e altri esercizi non specializzati di alimenti vari, ma anche commercio al dettaglio di prodotti surgelati, commercio al dettaglio di animali domestici e alimenti per animali domestici in esercizi specializzati.
A questa categoria si aggiunge quella di farmacie, prodotti sanitari, ottici, articoli igienico-sanitari, medicinali in esercizi specializzati, articoli medicali e ortopedici in esercizi specializzati, commercio al dettaglio di materiale per ottica e di combustibile per uso domestico e per riscaldamento.
Ancora da chiarire come saranno gli ingressi a edicole e tabaccherie per cui sembrerebbe obbligatorio il green pass. Ma la firma al decreto che entrerà dal 1 febbraio sarà entro la serata.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




