Ancora droga nei boschi alla periferia di Caronno Pertusella. Questa volta, i carabinieri hanno scoperto un capanno dove erano presenti tre spacciatori. I militari ne hanno arrestati tre.
Cittadini esasperati dalla droga nei boschi di Caronno
La notte dell’1 dicembre i carabinieri di Saronno hanno fatto irruzione in una casa nel centro di Vigevano. Era il domicilio di tre spacciatori attivi nelle zone boschive di Caronno. Dopo alcune settimane dal loro arresto, un’altra banda ha occupato la piazza di spaccio da poco liberata. Smerciava a ciclo continuo droga nei boschi: dalla tarda mattinata alla sera, cocaina eroina e hashish. Carabinieri e cittadini impegnati nei quotidiani servizi di controllo del territorio notano i continui via vai di clienti.Oltre a loro, c’è la presenza stabile dei pusher in un’area verde che costeggia il torrente Lura.
Consegne con l’aiuto di un “palo”
I militari avviano le indagini. Hanno documentato la fiorente attività illegale. Si svolgeva con una collaudata modalità: dopo un contatto telefonico fra acquirente e spacciatore, avveniva la consegna della droga. Mai senza “un palo”, che munito di binocolo sorvegliava le aree circostanti. La postazione era all’interno di un’area verde nascosta alla vista e garantita da diverse vie di fuga. Da qui lo spacciatore partiva per raggiungere i clienti a ogni singola consegna (a circa 200 metri dal bordo della strada).
Trovati droga, soldi e un capanno nei boschi
Ebbene, nel primo pomeriggio di giovedì 24 marzo arrivano le pattuglie nei boschi. I tre pusher cercano di scappare seguendo direzioni diverse. Riescono a far perdere le proprie tracce all’interno del bosco. Erano però ignari della presenza di altri 20 carabinieri, che avevano preso posizione per bloccare ogni possibile via di fuga.
Dopo un breve inseguimento, tutti e tre sono stati fermati e arrestati. I carabinieri sequestrano diversa droga e circa 500 euro di denaro contante (ritenuto il guadagno in appena tre ore di attività di spaccio). Inoltre, nei boschi trovano anche un capanno con materiale utile al confezionamento della droga. Ci sono anche alcuni vestiti, oltre che diversi rifiuti abbandonati nella zona. Ora l’amministrazione comunale provvederà alla pulizia di questa area.
Clicca qui per la nostra edicola digitale
Per restare sempre aggiornato con le nostre notizie,
puoi iscriverti gratuitamente al nostro Canale Telegram
oppure per i nuovi video pubblicati puoi iscriverti al nostro Canale Youtube