Le previsioni del meteo anticipano l’arrivo della neve in Lombardia. E a Milano? Ecco la situazione con le indicazioni degli esperti di 3bmeteo.com.
Neve in Lombardia, le previsioni per martedì 17 gennaio
Martedì giungerà sull’Italia l’ennesima perturbazione inserita nella circolazione di bassa pressione che si è appropriata di più di due terzi del Continente europeo e farà la sua comparsa sullo Stivale a brevissima distanza dalla precedente. Si tratterà anche in questo caso di un fronte particolarmente attivo che impegnerà gran parte delle nostre regioni, seppur con effetti diversi a seconda delle zone.
Al Nord si assisterà a un aumento della nuvolosità già in mattinata sulle Alpi occidentali, in Liguria e sulla Val Padana, con piogge sparse e nevicate a quote basse sulle Alpi. Nel corso della giornata i fenomeni si propagheranno rapidamente da sud verso nord raggiungendo anche le Alpi centro-orientali. Sono attese precipitazioni sparse, con l’aria fredda in circolazione che permetterà alla neve di cadere a tratti fino in pianura su Piemonte, Lombardia ed ovest Emilia.
Il meteo per la giornata di mercoledì 18 gennaio
Per la giornata di mercoledì 18 gennaio, un campo di alte pressioni abbraccia la Lombardia garantendo tempo stabile e soleggiato, salvo qualche innocuo annuvolamento in arrivo serale. Sulle basse pianure occidentali nubi basse e banchi di nebbia in parziale sollevamento diurno. Schiarite in serata; sulle basse pianure orientali nubi basse e banchi di nebbia in parziale sollevamento diurno. Le condizioni meteo peggiorano in serata con deboli piogge: sulle pedemontane-alte pianure nubi basse e banchi di nebbia in diradamento sino a cieli poco nuvolosi al pomeriggio.
Tornano le nubi in serata, i venti saranno deboli occidentali in rotazione ai quadranti nord-occidentali.
Per maggiori dettagli sul meteo e le previsioni della neve a Milano consultare il sito 3bmeteo.com
Clicca qui per la nostra edicola digitale
Per restare sempre aggiornato con le nostre notizie,
puoi iscriverti gratuitamente al nostro Canale Telegram
oppure per i nuovi video pubblicati puoi iscriverti al nostro Canale Youtube