Raffica di multe, a Uboldo e Origgio, per mancanza dell’assicurazione. Ormai è un fatto assodato: non avendo soldi, in tanti non la pagano e circolano senza copertura. Basti pensare che nei giorni scorsi la polizia locale consorziata ha multato diverse auto nel centro e nella periferia dei due comuni. Gli agenti di pattuglia hanno dovuto farle rimuovere col carroattrezzi, infliggendo multe salatissime.
Un salasso per i conducenti, che quando sono stati fermati hanno accampato scuse del tipo: “Mi sono dimenticato di pagare”. Ci sono poi coloro che non sanno che non possono posteggiare la macchina in strada senza assicurazione: “Per legge va ricoverata nel box o nel giardino privato”, spiegano i vigili.
E’ palese che, con la crisi economica, mettersi in regola è oramai un optional, come dimostrano i tanti automobilisti spesso trovati senza copertura tramite le telecamere ai varchi. Il copione è sempre lo stesso: “Pensavo di essere a posto”, “Non uso mai la macchina”….
(Foto: archivio)
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram





