Si è consegnato ai carabinieri dopo quasi 8 ore di estenuanti trattative l’uomo che si era barricato in casa armato da questa mattina a Nova Milanese.
Poco prima delle 19, il 52enne si è arreso, mentre la sua abitazione era circondata da carabinieri, tra cui i reparti speciali d’assalto dell’antiterrorismo.
Sul posto, con gli uomini della compagnia di Desio, anche il mediatore specializzato dell’Arma, che ha condotto una lunga trattativa con l’uomo bloccato in casa, che aveva esploso 5 colpi di pistola, dopo un violento litigio famigliare.
Nel giro di poco tempo, a Nova Milanese, in via Pellico si erano portate numerose pattuglie di carabinieri e polizia locale, ambulanze e mezzi dei Vigili del fuoco. Sono arrivati anche i reparti speciali da Milano, mentre iniziava la lunga trattativa che alla fine ha convinto l’uomo ad arrendersi. Il 52enne è stato trasportato in ospedale con un’ambulanza scortata da auto dei carabinieri.
Alessandro Sala
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




