A Novate Milanese, il comune mette a disposizione gratis 2 ambulatori per medici di base.
Settimana scorsa riportavamo i numeri, decisamente negativi, circa la presenza di medici di famiglia nella nostra città: 7 medici di base sono attivi con ambulatorio sul territorio novatese, ma dal sito di ats si può rilevare che nessuno di loro ha posti liberi per i cittadini novatesi.
LEGGI ANCHE: Medici di famiglia, anziani e stranieri
Per convincere i pochi medici di questa specializzazione a venire a lavorare a novate, il comune ha annunciato nei giorni scorsi di aver messo a disposizione a titolo gratuito due ambulatori di proprietà, uno in via Vittorio Veneto e l’altro in via Repubblica 15. La comunicazione di tale opportunità è stata formalizzata alcuni giorni fa direttamente dal sindaco all’Asst rhodense, rinnovando e ampliando una disponibilità a offrire spazi a condizioni agevolate ai medici di medicina generale già palesata da tempo.
Ambulatori gratis per i medici di famiglia che scelgono Novate Milanese
“Il comune di novate milanese – si legge in un comunicato – che come tutti i comuni non ha potere decisionale in materia, mette a disposizione gratuitamente dell’Asst rhodense due ambulatori in grado di ospitare l’attività di eventuali medici di medicina generale che desiderano esercitare la professione sul territorio comunale o come sedi distaccate del presidio ospedaliero di Bollate per poter far fronte alle necessità dei numerosi cittadini novatesi rimasti senza medico di base. L’Amministrazione comunale, che da subito si è attivata per trovare soluzioni concrete a un problema divenuto emergenziale, continua l’azione di sollecito agli organi competenti in attesa di una risposta che possa condurre a una soluzione”.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




