Novate, l’artista Rino protagonista in tv.
“Cash or trash – Chi offre di più” è una trasmissione televisiva condotta da Paolo Conticini e trasmessa dal Canale Nove. La scorsa settimana non è passata inosservata la presenza come concorrente di Rino Chiarappa, conosciuto e apprezzato pittore novatese, amante dell’arte. Che cosa ci faceva lì l’artista novatese? In ogni puntata cinque concorrenti portano un oggetto di cui vogliono disfarsi, che fanno stimare dal consulente e banditore di aste Alessandro Rosa. Terminata la valutazione, la parola passa ai mercanti che visionano l’oggetto, si fanno raccontare la storia e poi parte l’asta.
Novate, l’artista Rino protagonista in tv: la sua esperienza
“Abbiamo registrato la puntata il 9 maggio ed è andata in onda la scorsa settimana – ci spiega Rino – Ho partecipato per curiosità e quando ho mandato le foto del mio oggetto alla redazione mi hanno subito chiamato”. Rino, come abbiamo detto, ama l’arte in generale, ma soprattutto la pittura. Ammaliato da un quadro di Monet “Le Château de Dolceacqua”, realizzato dall’artista francese in località Dolceacqua in provincia di Imperia, anni fa ha deciso di recarsi sul posto per ammirare dal vivo il ponte e il castello raffigurati nel dipinto. Girando poi per i negozietti nel borgo di Dolceacqua, ha acquistato un oggetto.
“Pensavo si trattasse di un’arma invece poi ho scoperto che avevo acquistato un oggetto legato al mondo dello sport del 1500 di cui non ricordo bene il nome. Ho deciso di presentarmi alla trasmissione con questo oggetto, molto particolare, simile ad un bracciale”. Dopo una prima valutazione di 180 euro del consulente Alessandro Rosa, l’oggetto è stato messo all’asta e alla fine Rino ha venduto l’oggetto per 160 euro. “È stata un’esperienza molto divertente, la prima volta per me sotto i riflettori, ma attorno a me erano tutti molto simpatici e io mi sono lasciato andare”, ci commenta divertito alla fine.
Clicca qui per la nostra edicola digitale
Per restare sempre aggiornato con le nostre notizie,
puoi iscriverti gratuitamente al nostro Canale Telegram
oppure per i nuovi video pubblicati puoi iscriverti al nostro Canale Youtube