Novate, la Regione sulla Linea S13: “Fermata tolta per alleggerire la tratta”.
Il Pd di Novate torna ad aggiornare i cittadini sulla questione trasporti, dopo che aveva raccolto 775 firme per chiedere che fosse ripristinata la fermata di Novate per i treni della linea S13 Garbagnate-Pavia. Treni che erano stati aggiunti dal giugno scorso, ma dopo qualche mese Trenord aveva deciso di sopprimere le fermate intermedie tra Garbagnate e Bovisa, tranne Bollate centro.
Novate, la Regione sulla Linea S13: “Fermata tolta per alleggerire la tratta”
Il pd aveva presentato un’interrogazione in Regione e ora spiega: “La risposta è finalmente arrivata. Il taglio sarebbe servito, fanno sapere dalla Giunta regionale, ad alleggerire le tratte gravemente sovraccariche, per garantire un miglioramento del servizio. Inutile dire che questo miglioramento gli utenti non l’hanno visto: ritardi e cancellazioni da e per Novate si susseguono con gli stessi ritmi di prima”. Il Pd novatese spiega che Regione non esclude un ripristino della fermata di Novate, ma solo dopo che saranno finiti a Bovisa i lavori per creare 4 nuovi binari, ossia tra quattro anni.
“Non possiamo permettercelo – sostiene il Pd -Auspichiamo invece che le 775 firme dei cittadini, già inviate all’assessore e a Trenord, servano a far riflettere chi è chiamato a prendere le decisioni”. Polemica poi col sindaco per aver “stravolto” in Consiglio comunale la mozione sulla S13 abbinandola a quella della linea Atm 89, che ha problematiche diverse e non supportate da una petizione.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




