Sabato pomeriggio un’esplosione controllata demolirà la torre piezometrica della IpiCi di Novate Milanese nell’area industriale di via Beltrami.
L’intervento sarà effettuato con l’utilizzo di micro cariche esplosive e si svolgeranno tra le ore 14,30 e le 15,30.
Tutte le operazioni saranno inserite all’interno di un Piano di sicurezza predisposto dalla Prefettura. L’area sarà isolata attraverso la chiusura di alcune strade.
Dalla mattina, sarà chiuso il tratto di via Beltrami antistante l’impianto industriale coinvolto nelle operazioni di demolizione.
Alle 14,15 circa: sarà attuata la chiusura di via Di Vittorio a partire dall’intersezione con via Baranzate (all’altezza del supermercato In’s), sarà attivato un secondo sbarramento di sicurezza tra via Beltrami e via Curiel che impedirà ogni accesso all’area e sarà interdetta la circolazione stradale sul ponte di via Beltrami che scavalca l’autostrada A4 Milano – Venezia. Inoltre, via Vialba sarà chiusa all’intersezione con via Gramsci.
La viabilità sarà ripristinata al termine della demolizione, non appena ristabilite le condizioni di sicurezza
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram