Vento, pioggia e grandine hanno messo in ginocchio Uboldo dalle 19 alle 19.20 di questa sera. “E’ stato un nubifragio di una furia pazzesca: non si vedeva nulla”, è la testimonianza dei residenti.
Sono stati sufficienti venti minuti per causare danni e disagi: un tombino si è scoperchiato in via Per Origgio, all’altezza del cimitero, creando pericolo per la viabilità. All’incrocio semaforico fra via 4 Novembre e via Dell’Acqua, addirittura, la furia del vento ha divelto un semaforo. A pochi metri si è staccata la copertura di un capannone, per fortuna senza causare feriti: al lavoro i vigili del fuoco per ripristinare la sicurezza. Come se non bastasse, i rubinetti sono rimasti a secco per circa tre quarti d’ora.
Il Comune ha avvisato Saronno Servizi, che si è subito attivata coi suoi tecnici per ristabilire l’erogazione dell’acqua. In via Brolo è mancata la corrente elettrica e in via Sanzio si è addirittura scardinata la porta della Ubi Banca.
La situazione è adesso tornata alla normalità.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




