“E’ stato infernale, per fortuna non ha grandinato in modo potente, altrimenti i danni sarebbero stati anche peggiori”. E’ stato soprattutto il comune di Uboldo a fare le spese dell’ennesimo nubifragio verificatosi la scorsa notte nel Saronnese, quando raffiche di vento fortissime e pioggia hanno devastato il paese spazzando via tutto ciò che incontravano.
Volano i moduli prefabbricati della Novobox
Le zone più colpite sono la Cascina Malpaga e la via 4 Novembre, dove sono addirittura volati i moduli prefabbricati dell’azienda Novobox: alcuni, trasportati dalle raffiche di vento al di là della Saronnese, sono addirittura finiti oltre la recinzione della Cava Fusi. Numerosi gli alberi e le piante sradicati, i pali della luce in bilico sulle strade allagate, i tetti scoperchiati. Diverse le vie rimaste senza corrente elettrica per ore. Danni anche ai capannoni di diverse ditte.
Il coordinatore della ProCiv: “Mai visto niente di simile”
Il coordinatore della Protezione civile, Piero Zucca, è sconcertato, non ha parole: “E’ da non credere quello che è successo, mai visto niente di simile – commenta – Siamo stati in attività tutta la notte e ancora adesso dobbiamo liberare due strade completamente bloccate, le vie Caduti della Liberazione e la via Santa Maria”.
Sfoglia l’edizione digitale del notiziario su Pc, smartphone tablet, direttamente dal nostro sito edicola.ilnotiziario.net
Condividi questo articolo!
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram



