Con l’entrata in vigore del nuovo Dpcm che limita anche gli spostamenti tra comuni all’interno delle regioni (o parti di regione) definite “zone rosse”, sarà necessario munirsi ancora di autocertificazione in caso di movimenti indispensabili, compresi quelli all’interno dello stesso comune.
Sul sito del Ministero dell’Interno è disponibile da oggi il nuovo modello da utilizzare e da esibire già compilato in caso di controllo da parte di forze di Polizia. Si può scaricare QUI
L’autocertificazione può comunque sempre essere compilata al momento su modello fornito dagli operatori di polizia che effettuano il controllo, ma se ci si muove con un modello già compilato si può anche fare prima.
Il modello di autocertificazione, contiene già le motivazioni ammesse per gli spostamenti, ovvero comprovate esigenze lavorative; motivi di salute; altri motivi ammessi dalle vigenti normative ovvero dai predetti decreti, ordinanze e altri provvedimenti che definiscono le misure di prevenzione della diffusione del contagio.
Il documento è inoltre “editabile”, quindi può essere compilato anche da Pc o smartphone prima di procedere alla stampa del formato cartaceo.
puoi iscriverti gratuitamente al nostro Canale Telegram
oppure per i nuovi video pubblicati puoi iscriverti al nostro Canale Youtube