Si accende un nuovo t-red tra Limbiate e Varedo che va ad aggiungersi a quello presente all’altezza di Paderno Dugnano. Lungo la Comasina piovono così multe per coloro che supereranno i semafori nonostante la luce rossa.
La nuova telecamera è stata accesa da pochi giorni nel tratto in direzione di Como all’altezza di via Turati tra Limbiate e Varedo. Il semaforo pizzicherà chi proseguirà diritto lungo la Statale dei Giovi oppure svolterà a sinistra, nonostante il semaforo rosso.
E’ sostanzialmente il gemello del t-red installato all’altezza di Paderno Dugnano. Sempre in direzione Como che punta alle auto che proseguono diritte o che svoltano a sinistra all’altezza di via Sauro verso lo svincolo di accesso alla Rho-Monza. Clicca qui per saperne di più, il caso era finito anche a Mattino 5 su Canale 5.
Per Limbiate è solo il primo come annuncia il sindaco Antonio Romeo. “Si tratta del primo degli impianti che abbiamo installato sul territorio allo scopo di controllare e disincentivare le infrazioni – spiega – La precedenza è stata data agli incroci più pericolosi e quello di via Turati rientra in questa casistica. L’obiettivo è quello di installarne altri nei prossimi mesi”.
Per il Codice della Strada l’infrazione prevede sanzioni che partono da 163 euro fino a 217 qualora si sia registrata tra le 22 e le 7. A cui si aggiungono le decurtazioni dei punti dalle patenti per i conducenti. Il nominativo di chi si trovava alla guida al momento della contravvenzione va comunicato all’atto di pagamento del verbale. Chi omette, senza giustificato e documentato motivo, di fornirli è soggetto alla sanzione amministrativa del pagamento di una somma da euro 286 a euro 1.143 come previsto dall’articolo 126bis del Codice della Strada.
Anche a Bollate si è riacceso dallo scorso autunno il t-red lungo la Varesina.
LEGGI
Si riaccende il t-red di Bollate, pioggia di multe dalla prossima settimana
Clicca qui per la nostra edicola digitale
Per restare sempre aggiornato con le nostre notizie,
puoi iscriverti gratuitamente al nostro Canale Telegram
oppure per i nuovi video pubblicati puoi iscriverti al nostro Canale Youtube