
Gli avvocati difensori di Alberto Stasi, che si trova attualmente in carcere a Bollate a scontare la condanna definitiva a 16 anni per l’uccisione nel 2007 dell’allora fidanzata Chiara Poggi, hanno chiesto una “revisione della sentenza”.

Secondo l’avvocato Laura Panciroli, è necessaria “una completa rilettura della complessa vicenda processuale”, sulla base di nuovi elementi mai valutati prima, presentati alla Corte d’Appello di Brescia.
Per i difensori di Alberto Stasi, con questi elementi sarebbe possibile “escludere, una volta per tutte, la sua responsabilità”.
Alberto Stasi si trova in carcere a Bollate da quasi 5 anni, dopo che la Cassazione aveva confermato la sentenza della Corte d’Appello di Milano, con la condanna a 16 anni, giunta però dopo sentenze opposte che avevano portato anche all’assoluzione.
Nello stesso carcere di Bollate, con Stasi, ci sono anche Massimo Bossetti e Rosa Bazzi (leggi qui l’articolo)
La revisione del processo è un passaggio giudiziario possibile ma rarissimo. Sarà la corte di Appello di Brescia a decidere l’ammissibilità della richiesta, valutando gli elementi presentati.
puoi iscriverti gratuitamente al nostro Canale Telegram
oppure per i nuovi video pubblicati puoi iscriverti al nostro Canale Youtube