Enrico Bertolino sarà ospite dell’openday di Trenord. Domenica 20 ottobre, la società apre le porte delle sue officine tra cui anche Novate Milanese.
Openday di Trenord a Cadorna ci sarà Enrico Bertolino
Enrico Bertolino sarà presente dalle ore 11 in stazione a Milano Cadorna. Sarà possibile visitare il treno storico, formato da un locomotore FNM E610-04 del 1949, un locomotore FNM E600-3 de 1928 e da due carrozze AZ del biennio 1924-25, completamente restaurato e che proprio nel 2024 compie 100 anni di storia. Accanto a lui sarà presente un moderno treno Caravaggio, nuovo modello ad alta capacità della flotta lombarda, che consente viaggi più confortevoli e sostenibili. I treni saranno visitabili gratuitamente senza prenotazione.
Come visitare le officine di Novate Milanese
Anche le officine di Novate Milanese apriranno le loro porte. Si potranno visitare a piedi scoprendo tutte le lavorazioni e il deposito costituito da 11 binari su cui stazionano i treni della flotta in attesa di riparazione o revisione. Le visite partiranno ogni 30 minuti, dalle ore 10. L’ultimo gruppo alle ore 17. I gruppi saranno composti da 50 persone.
Come visitare le officine di Rho Fiera
Analogamente, sarà possibile visitare anche le officine di Rho Fiera. Avverranno in parte a piedi e in parte a bordo di un trenino su gomma. L’impianto di manutenzione ferroviaria più grande d’Italia, sorge nelle immediate vicinanze del polo fieristico di Rho. Durante la visita si potrà salire su un moderno treno Donizetti. Le visite partiranno ogni 30 minuti dalle ore 10 fino alle 17. I gruppi saranno composti da 50 persone.
Biglietti gratis per l’openday di Trenord
Per tutta la giornata dell’openday di Trenord saranno disponibili biglietti per viaggiare gratis sui treni lombardi (a eccezione del Malpensa Express). Tramite il sito Eventbrite ci si può iscrivere, si riceverà una e-mail con un biglietto di iscrizione con QR Code per partecipare all’evento, da presentare ai desk di accoglienza posti all’ingresso dei tre luoghi. Verrà rilasciato un biglietto ferroviario omaggio per viaggiare gratuitamente, solo il 20 ottobre 2024, sui treni ordinari Trenord. Ogni biglietto sarà valido per un adulto (over 14 anni) e per i ragazzi fino ai 14 non compiuti che viaggeranno con lo stesso, se legati da vincoli di parentela, e dovrà essere esibito al personale Trenord addetto alla controlleria.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




