Un cucciolo di minilepre sperduto nel mezzo di uno stradone a quattro corsie, spaventatissimo, con le auto che gli sfrecciavano accanto. Non riusciva a scappare perché, probabilmente a causa dello spavento, anziché saltare rotolava sull’asfalto. E’ questa la scena che si è presentata questa mattina a una giovane donna di Bollate che era uscita di casa in auto per recarsi alla piattaforma ecologica.
Doveva gettare alcune vecchie lenzuola utilizzate per il suo cane ma, percorrendo la via Vittorio Veneto di Bollate nel tratto nord della strada, è arrivata all’incrocio semaforizzato con via Origona e lì si è trovata davanti, in mezzo all’incrocio. Uno spettacolo inatteso: un cucciolo di minilepre intrappolato in mezzo alle quattro corsie, che non riusciva a scappare. Probabilmente era così spaventato che le gambe anziché dargli la forza di saltare lo facevano solo rotolare.
La giovane bollatese non ci ha pensato due volte: ha bloccato la sua auto in mezzo all’incrocio con le 4 frecce accese in modo da proteggere il cucciolo, ha fatto segno alle auto di rallentare, ha preso uno dei lenzuoli che aveva nel baule e ha delicatamente raccolto il cucciolo, salvandolo da morte certa.
Poi, spostatasi con l’auto, lo ha delicatamente tastato per assicurarsi che non avesse fratture: era solo spaventato e con una lieve ferita a un orecchio. A quel punto lo ha portato nel Parco delle Groane (dove vivono molte minilepri e da dove sicuramente arrivava) deponendolo nell’erba. Ha atteso alcuni minuti dopo di che, ripresosi dallo spavento, il cucciolo ha ripreso a saltellare ed è tornato nel suo habitat.
Qualche giorno fa invece vi abbiamo raccontato il salvataggio di 13 cuccioli di anatra persi a Senago e quello di una cagnolina avvenuto in Milano-Meda a Paderno Dugnano.
LEGGI:
Senago, mamma anatra investita: 13 anatroccoli salvati da una passante
LEGGI:
Code in Milano-Meda, cane in fuga: salvato dalla Polizia Locale di Paderno
puoi iscriverti gratuitamente al nostro Canale Telegram
oppure per i nuovi video pubblicati puoi iscriverti al nostro Canale Youtube