“Non opponetevi alla ristrutturazione di via Ottolini”: è l’appello rivolto dai residenti alla minoranza in consiglio comunale Origgio Democratica a proposito del progetto che prevede l’abbattimento degli alberi per rifare completamente i marciapiedi pericolosi e riordinare i parcheggi.
Cordoli e marciapiedi pericolosi a causa delle radici
Mostrando le condizioni dei cordoli dei passaggi pedonali sollevati dalle radici degli alberi, i cittadini si rivolgono allo schieramento di centrosinistra: “Non vogliono farli sistemare e nemmeno far togliere gli alberi ormai vecchi. Com’è possibile? Sembra che quelli di questa via diano ossigeno a tutto il paese, ma sono stati sistemati altri marciapiedi e abbattuti alberi in viale della Resistenza e nessuno ha fatto tutto questo chiasso”. Gli abitanti, per altro, temono che “se un giorno col vento o con la grandine cadessero sulle nostre case, non sapremmo a chi rivolgerci”.
Polemiche anche per il giardinetto “che non abbiamo ancora capito a chi appartiene. Gli assessori sostengono che la manutenzione non sia di competenza del Comune, ma anni fa era stata proprio l’amministrazione a posizionare un’altalena e giochi per i bambini”. A ciò si aggiunge la mancata pulizia delle stradine laterali, che tocca a chi ci abita perché la spazzatrice non entra.
Sfoglia l’edizione digitale del notiziario su Pc, smartphone tablet, direttamente dal nostro sito edicola.ilnotiziario.net
Condividi questo articolo!
Clicca qui per la nostra edicola digitale
Per restare sempre aggiornato con le nostre notizie,
puoi iscriverti gratuitamente al nostro Canale Telegram
oppure per i nuovi video pubblicati puoi iscriverti al nostro Canale Youtube