“Contro ogni allevamento”, “Dite di amare i cavalli ma gli fate fare stupide, pericolose, innaturali corse attorno ai bidoni”, “Il problema non è il modo in cui li schiavizzate e li uccidete, il problema è che lo fate”: sono gli slogan lanciati nella mattinata di oggi alla Fiera del bestiame di Origgio, organizzata come ogni anno per la ricorrenza del 25 Aprile.
A esprimere tutta la propria indignazione e rabbia per l’uso che si fa degli animali durante la fiera sono stati gruppi di animalisti della zona, da sempre sensibili al tema dello sfruttamento degli animali. E che alla fiera di Origgio siano sfruttati per le esibizioni, in modo del tutto innaturale, sono proprio convinti, come non hanno mancato di esternare attraverso slogan ed esibendo cartelli e striscioni.
Schierate numerose forze dell’ordine alla fiera di Origgio
Ad attenderli c’erano gli agenti della polizia locale, i poliziotti della Questura, la Digos e i carabinieri, che si sono assicurati non ci fossero tensioni né tafferugli. In effetti è filato tutto liscio: tempo due ore e gli animalisti hanno sciolto il presidio all’esterno del polo fieristico di via Marconi.
Condividi questo articolo!
Clicca qui per la nostra edicola digitale
Per restare sempre aggiornato con le nostre notizie,
puoi iscriverti gratuitamente al nostro Canale Telegram
oppure per i nuovi video pubblicati puoi iscriverti al nostro Canale Youtube