Truffata nel suo negozio di via Dante a Origgio, “Il laboratorio delle tende”, Caterina Ferrarello ha deciso di rendere pubblica la sua storia quando ha visto il programma “La vita in diretta”, con le testimonianze di commercianti beffati come lei: “La dinamica di quanto è capitato a me è la stessa”, spiega. L’identikit: la donna che l’ha derubata era sulla settantina, di bell’aspetto e dai modi gentili, tratti distintivi di chi si è preso gioco di lei riuscendo a farsi consegnare dei contanti senza che quasi se ne rendesse conto.
Tutto è cominciato quando la falsa cliente è entrata in negozio chiedendole quanto le sarebbe costato accorciare quattro tende. Stabilito il prezzo, ha detto che aveva bisogno di altre otto tende: “Le ho spiegato che per farle un preventivo avevo bisogno delle misure – racconta Caterina Ferrarello – Abbiamo raggiunto l’intesa per un acconto di 375 euro, sulla base di quanto avevo in cassa perché le serviva il resto in contanti di una banconota da 500”. La commerciante avrebbe dovuto darle quindi 125 euro, i soldi della cassa, peccato che la sconosciuta avesse la banconota di grosso taglio a casa: “Devo andare a prenderla”. Le due si sono accordate per prendere successivamente le misure a casa sua: la commerciante ha quindi chiuso il negozio e sono uscite insieme in strada. “A un certo punto – prosegue il racconto – visto che avevo i 125 euro di resto in mano, lei si è presa i soldi e si è allontanata a passo spedito sparendo. Ho capito che qualcosa non andava: l’ho chiamata al telefono ma il numero che mi aveva lasciato era inesistente”. L’origgese ha voluto rendere nota la sua storia per mettere in guardia tutti, nella speranza che altri non cadano nello stesso raggiro.
Sfoglia l’edizione digitale del notiziario su Pc, smartphone tablet, direttamente dal nostro sito edicola.ilnotiziario.net
Condividi questo articolo!
Clicca qui per la nostra edicola digitale
Per restare sempre aggiornato con le nostre notizie,
puoi iscriverti gratuitamente al nostro Canale Telegram
oppure per i nuovi video pubblicati puoi iscriverti al nostro Canale Youtube