Mattinata di mobilitazione nella sede Amazon di Origgio, in solidarietà di un rappresentante sindacale, della Filt Cgil di Helios, azienda della filiera della multinazionale, sospeso per “scarsa produttività”.

Tutti i drivers stanno scioperando oggi 12 settembre e proseguiranno a oltranza. Sul posto c’è una pattuglia della polizia locale.
Sciopero dei drivers Amazon: “Attaccato il sindacato”
“Il provvedimento disciplinare, per quanto sproporzionale, ha l’obiettivo di attaccare il sindacato e i lavoratori che vi aderiscono – dichiara Luca Stanzione, segretario generale della Filt-Cgil Milano e Lombardia – I drivers di Amazon consegnano centinaia di pacchi tutti i giorni: riteniamo che questo sia un attacco a tutti i driver della filiera e ai loro delegati. Un atto che come Filt Cgil non siamo disposti a tollerare in alcun modo, poiché rappresenta un grave precedente”. L’intenzione è di proseguire “fino a quando non verranno ripristinate corrette relazioni industriali”.
“Ancora una volta – afferma Stanzione – ci ritroviamo una scelta datoriale pre Statuto dei Lavoratori. La Filt Cgil rimarrà al fianco del nostro rappresentante, perché è chiaro che l’obiettivo non è lui ma siamo noi e i diritti dei lavoratori conquistati in questi anni”.
Sfoglia l’edizione digitale del notiziario su Pc, smartphone tablet, direttamente dal nostro sito edicola.ilnotiziario.net
Condividi questo articolo!
puoi iscriverti gratuitamente al nostro Canale Telegram
oppure per i nuovi video pubblicati puoi iscriverti al nostro Canale Youtube