Ancora un’anziana presa di mira, ancora una casa svaligiata senza alcun rispetto per i ricordi di una povera donna, svaniti nel nulla.
E’ successo in via Ottolini a Origgio, dove una donna che vive sola è stata sorvegliata da una banda di ladri che le ha svaligiato l’abitazione mentre si trovava a fare la spesa con la nipote. I delinquenti hanno atteso che uscisse e si sono subito messi in azione: uno è rimasto appostato fuori su un’auto, un altro ha fatto da “palo” in giardino mentre il complice forzava una portafinestra.
E’ la ricostruzione cui si è arrivati dal racconto dei vicini, che notate quelle figure sospette in giardino si sono messi a gridare facendo scappare i malviventi a gambe levate: messi nel sacco i beni di valore, hanno scavalcato la recinzione e sono saltati in macchina, facendo perdere le loro tracce.
Ladri ad Origgio in casa di una anziana: razziati preziosi in oro
Rientrata, l’anziana è rimasta sconvolta: a parte i danni provocati alla portafinestra, era tutto in disordine, completamente devastato: il ladro entrato in casa aveva aperto ogni arredo per gettare tutto alla rinfusa alla ricerca di soldi e gioielli. Denaro non ce n’era ma preziosi sì: ha razziato solo quelli in oro, lasciando l’argento e la bigiotteria.
Secondo i vicini, l’auto su cui i ladri sono scappati è nera e si è allontanata verso la periferia cittadina. Sporta denuncia contro ignoti, la padrona di casa deve fare i conti con la perdita di molti ricordi della sua vita.
Sfoglia il notiziario in formato digitale direttamente dal nostro sito edicola.ilnotiziario.net
Clicca qui per la nostra edicola digitale
Per restare sempre aggiornato con le nostre notizie,
puoi iscriverti gratuitamente al nostro Canale Telegram
oppure per i nuovi video pubblicati puoi iscriverti al nostro Canale Youtube