Un 26enne originario della Nigeria e in Italia senza permesso di soggiono, ha rapinato e violentato una donna di 89 anni a Lomazzo, comune confinante con Rovellasca. Il terribile episodio si è verificato venerdì sera dopo le 21. L’anziana donna, sola in casa, ha sentito dei rumori in cucina e quando è andata a controllare ha trovato un uomo che cercava evidentemente qualcosa da rubare. Quando il 26enne ha visto la donna, non ha cercato la fuga, ma ha deciso di aggredirla, portarla in un’altra stanza dove ha consumato una violenza sessuale nei suoi confronti. Poi si è allontanato, portando via il cellulare della novantenne.
La donna ha raggiunto a piedi la casa del figlio per raccontare l’accaduto. Il figlio ha chiamato i carabinieri che sono subito intervenuti. L’anziana vittima ha fornito una descrizione precisa dell’aggressore, che era già stato visto in zona negli ultimi giorni.
La descrizione precisa ha consentito ai carabinieri di identificare rapidamente il senzatetto che da qualche tempo aveva trovato rifugio in un edificio abbandonato. Quando sono andati sul posto hanno trovato lui e il telefonino dell’anziana. Così D.D. 26enne a cui era stato rifiutato l’asilo, è stato arrestato.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram



