Ospedale di Garbagnate: lunghe code per pagare il parcheggio.
Si è vissuta una vera e propria mattinata da incubo mercoledì scorso all’ospedale Salvini di Garbagnate per tutti coloro che si erano recati in auto al nosocomio e avevano parcheggiato nel piano interrato dove la sosta è a pagamento. Al momento di uscire e di pagare per la sosta, si è scoperto che c’era un malfunzionamento delle macchinette: “Delle tre casse automatiche che si trovano al piano terra dell’ospedale – ci spiega una utente – ne funzionava una sola, mentre un’altra andava a singhiozzo e la terza era del tutto fuori servizio”.
E’ così che si è creata una coda enorme che verso le 10 del mattino raggiungeva quasi le cento persone, come mostra la fotografia che pubblichiamo, scattata da una persona in coda per pagare. Poco dopo però è intervenuto qualche addetto dell’ospedale che ha avvisato che avevano aperto la sbarra di uscita e che chi intendeva pagare il parcheggio con il Pos poteva uscire senza pagare. Ovviamente sono usciti tutti senza pagare. Problema risolto? No, perché più tardi, verso le 13, la coda di gente che doveva pagare si è di nuovo formata, poiché nessuno avvisava che la sbarra era aperta e si poteva uscire anche senza pagare.
“Ho dovuto fare venti minuti di coda per riuscire a pagare – ci racconta una commerciante di Garbagnate – ho pagato con tanto disappunto e quando ho preso l’auto e sono andata verso l’uscita mi sono accorta che la sbarra era aperta. Ma nessuno ce l’ha detto!”.
Ospedale di Garbagnate, lunghe code per pagare il parcheggio: la spiegazione dell’Asst Rhodense
Dall’ospedale ci spiegano l’accaduto: “Purtroppo 2 delle colonnine per il pagamento dei parcheggi si sono guastate e, essendo di un concessionario esterno, abbiamo comunicato il malfunzionamento e la ditta ha provveduto a sistemarle il prima possibile. Essendo nell’ora di punta si è creata certamente attesa ma purtroppo non è stato un problema dovuto a un nostro disservizio ma semplicemente ad un guasto, comunque già risolto entro la mattinata”.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




