La realizzazione dell’Ospedale e della Casa di Comunità a Cormano nel parco comunale di via Tobagi, al quartiere Fornasè, diventa realtà.
In questi giorni di fine aprile sono state alzate le recinzioni di legno (nella foto) per l’area di cantiere, che avrà una grandezza di 5mila metri quadrati.
A Cormano saranno realizzati un Ospedale e una Casa di Comunità
Dopo la cessione di queste aree a verde da parte del Comune di Cormano, Asst Nord Milano ha dato così il via ai lavori per il doppio presidio medico-assistenziale di territorialità di Cormano; per la precisione, dei 5mila metri quadrati l’edificio ne occuperà 1.800, mentre i rimanenti 3.200 saranno a verde.
Per costruire la struttura, i tempi previsti sono di circa 500 giorni. L’impatto dell’Ospedale e della Casa di Comunità sull’ambiente naturale sarà, comunque, “compensato” sempre in questa zona della città, come spiega il sindaco cormanese Luigi Magistro: “A breve, partiranno le opere di depavimentazione di un parcheggio pubblico sempre in via Tobagi, per una superficie di 1.100 metri quadrati, che diventeranno un’area verde, dove ci saranno piantumazioni di alberi. – precisa Magistro –
Ma non solo: all’angolo tra via Tobagi e via XXIV Maggio, circa 200 metri più a sud, ci sarà un’area verde di ben 20mila metri quadrati pubblici per il progetto di riqualificazione ex Officine Standard”.All’interno di questo nuovo parco sono previsti un playground di basket, un campo da volley e un’area cani.
Giuseppe Nava
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




