Il piano di rilancio dell’Ospedale di Saronno sarà presentato dall’assessore regionale Bertolaso il prossimo 9 maggio ai 19 sindaci del Saronnese.
Lo ha annunciato il sindaco di Saronno, Augusto Airoldi, al termine dell’incontro con Guido Bertolaso, assessore regionale a sanità e Welfare, che oggi è venuto in visita a Saronno per fare il punto della situazione sul futuro dell’ospedale. Il tema è quello che ha chiamato in piazza cinquecento persone sabato pomeriggio.
Saronno, il sindaco dopo l’incontro con Bertolaso: il piano per l’Ospedale
“Ho incontrato, nel pomeriggio di oggi presso l’Ospedale di Saronno l’Assessore al Welfare di Regione Lombardia, Guido Bertolaso” -ha spiegato Airoldi, al terimne del colloquio.
“A lui ho manifestato la preoccupazione dei 19 sindaci del territorio e di un numero crescente di cittadini, per l’ingravescente situazione nella quale versa il nosocomio: reparti chiusi o con personale ridotto al lumicino, primari, assistenti e paramedici che lasciano l’ospedale per altre ASST, investimenti milionari che tardano a concretizzarsi.
Sono quindi tornato a chiedere un piano organico di rilancio dell’ospedale che indichi: 1) obiettivi da raggiungere; 2) tempi certi per poterli raggiungere; 3) adeguata disponibilità di risorse.
L’Assessore Bertolaso ha condiviso la necessità, non più rinviabile, di tale piano ed ha dato mandato al DG dell’ASST Valle Olona, dottor Porfido di predisporlo in modo che possa essere presentato in anteprima ai 19 sindaci sottoscrittori dell’ormai famosa lettera all’allora Assessore Moratti il prossimo 9 maggio e, successivamente ai cittadini”.
Qui sotto il video pubblicato sulla pagina Facebook Augusto Airoldi – Sindaco di Saronno
Clicca qui per la nostra edicola digitale
Per restare sempre aggiornato con le nostre notizie,
puoi iscriverti gratuitamente al nostro Canale Telegram
oppure per i nuovi video pubblicati puoi iscriverti al nostro Canale Youtube