Ladro arrestato a Paderno Dugnano. Beccato in flagrante dai carabinieri a Palazzolo. Deve rispondere di tentato furto aggravato in abitazione e porto abusivo di armi od oggetti atti ad offendere. Nei guai è finita anche la sua compagna convivente.
Ladro arrestato a Paderno Dugnano
Ha approfittato della città deserta per entrare in azione. Tanto che ha tentato di rubare in una casa della centralissima via Monte Sabotino a Palazzolo, frazione di Paderno Dugnano, nel pieno pomeriggio di martedì. Ma non ha fatto i conti con alcuni vicini che lo hanno notato e a loro volta hanno allertato i carabinieri. Così è finito in manette un ladro beccato letteralmente con le mani nel sacco. In questo caso però contenente farmaci. Infatti, il ladruncolo di 37 anni è stato beccato armeggiare in un garage con al suo interno diversi dispositivi sanitari. Il proprietario è un rappresentante farmaceutico di 59 anni, al momento fuori città per una vacanza.
Il ladro ha scavalcato la recinzione e ha raggiunto il garage aprendolo. Il rumore e la sua presenza hanno insospettito i vicini che hanno allertato i carabinieri. Sono stati i militari della caserma di Cusano Milanino a fermarlo. In tasca aveva anche un coltello a serramanico.
Denunciato per ricettazione insieme alla compagna
Una volta arrestato il ladro a Paderno, i carabinieri hanno provveduto a perquisire la sua casa. Qui i carabinieri hanno trovato merce di dubbia provenienza, tra cui numerose biciclette, nonché circa 12 grammi complessivi di droga come hashish e marijuana, detenuta per uso personale. Il ladro convive con la compagna di 41 anni: anche lei è finita nei guai. Entrambi sono stati denunciati in stato di libertà per ricettazione e segnalati all’autorità amministrativa quali assuntori. Tutta la refurtiva recuperata in casa sarà restituita all’avente diritto. A seguito della convalida dell’arresto è stata emessa la misura cautelare dell’obbligo di dimora nel comune di residenza congiuntamente all’obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria.
Clicca qui per la nostra edicola digitale
Per restare sempre aggiornato con le nostre notizie,
puoi iscriverti gratuitamente al nostro Canale Telegram
oppure per i nuovi video pubblicati puoi iscriverti al nostro Canale Youtube