Sono oltre 80 le biciclette da tempo legate alle cancellate di via Derna a Paderno Dugnano. Questa mattina la polizia locale ha posizionato nastri e cartelli per segnalare che “se non verranno ritirate entro giovedì, si considereranno in stato di abbandono e rimosse per l’immediata distruzione come rifiuto”.
Da settimane residenti e passanti segnalano la presenza delle biciclette nel via del Villaggio Ambrosiano. Alcune impediscono anche di camminare lungo il marciapiede. La polizia locale ha così organizzato un intervento per la loro rimozione qualora non venissero ritirate dai proprietari entro giovedì 21 ottobre. Alcune sono in buono stato, ad altre mancano pezzi come ruote, sellini e manubri che sono stati cannibalizzati nel corso dei mesi.
Quelle che resteranno legate alle cancellate verranno rimosse venerdì mattina e distrutte come rifiuti. Già in passato il Comune ha proceduto alla rimozione di scheletri di biciclette abbandonate sul territorio padernese.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




