Blitz nella periferia di Paderno Dugnano, nelle cantine del Villaggio Ambrosiano la polizia locale trova un senzatetto con cocaina in tasca.
Paderno, blitz nelle cantine al Villaggio Ambrosiano
L’hanno trovato in fondo al corridoio di alcune cantine condominiali. Seduto al buio su alcuni stracci, attorno sporcizia e rifiuti. In tasca della polvere bianca: cocaina. Sono andati a colpo sicuro gli agenti della polizia locale.
È lunedì pomeriggio quando fanno un blitz in una delle zone più attenzione del Villaggio Ambrosiano. Da tempo i residenti segnalavano la presenza di un abusivo all’interno di alcuni spazi condominiali. Una situazione di igiene decisamente precaria, oltre che non autorizzata che non si limitava solo all’orario notturno. A quanto pare attorno a lui non ci sarebbero stati giri strani che invece vengono segnalati altrove.
Spaccio di droga e prostituzione
C’è chi segnala che in alcuni solai del quartiere ci sono giri di droga e prostituzione. In questo caso, si tratterebbe solo di invasione di proprietà che è quello che gli agenti gli contestano. Attorno a lui gli agenti riscontrano chiari segnali che quello fosse a tutti gli effetti un posto che frequentava da tempo. Trovano anche un giaciglio utilizzato per la notte, ma soprattutto in tasca ha cocaina. Un quantitativo che rientra nei parametri dell’uso personale. Per cui escludono l’attività di spaccio infatti non trovano bilancini o contanti da far presupporre giri illeciti. L’hanno poi accompagnato in Questura per il fotosegnalamento mentre la cocaina è stata sequestrata.
Riunione a Paderno sulla sicurezza del quartiere
Intanto, il prossimo 10 novembre si tornerà a parlare pubblicamente della situazione del Villaggio Ambrosiano. Il sindaco e le forze dell’ordine relazioneranno sulle attività delle ultime settimane. Non solo per quanto riguarda la sicurezza, ma anche i progetti per il futuro, l’integrazione e l’inserimento sociale. Da qualche settimana l’attenzione è massima dopo alcuni fatti di cronaca: come il pestaggio in pieno centro o l’aggressione a un residente preso a mattonate solo perché ha chiesto di non urinare sul suo cancello di casa.
Leggi ilnotiziario anche da pc, smartphone e tablet. Clicca qui per la nostra edicola digitale!
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram





