Cinque cani intrappolati sotto ad alcune baracche. Tutta colpa di un albero precipitato la notte scorsa a causa delle forte raffiche di vento.
E' successo a Paderno Dugnano, dove nel primo pomeriggio di oggi è intervenuta una squadra dei Vigili del Fuoco di Desio con in supporto i tecnici di Enel. Perché a rendere ancora più delicato l'intervento di rimozione del pioppo cipressino alla cascina Uccello si è messo di traverso anche un cavo dell'energia elettrica.
Prima di accendere le motoseghe per tagliare il pesante tronco, i tecnici hanno sospeso l'elettricità nell'antica corte a cui si accede da via Santi e sede anche di un maneggio nel quartiere di Calderara. Successivamente hanno asportato l'albero tagliandolo e solo allora i cinque cani rimasti intrappolati sotto le baracche sono potuti uscire.
La caduta dell'albero non ha causato traumi o lesioni alle bestiole, ma solo qualche danneggiamento alle coperture delle baracche.
Sul posto è intervenuta anche una pattuglia della Polizia Locale padernese.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram





