Aperto il centro islamico di Paderno Dugnano. E su Google viene già segnalato come moschea con tanto di foto e recensioni.
A Paderno ha aperto il centro islamico e si inizia a pregare
Iniziano i primi incontri di preghiera nel centro islamico di via Meda. Si è perfezionato il passaggio di proprietà tra i Testimoni di Geova e la nuova associazione islamica che dalla scorsa primavera ha acquistato l’immobile di Palazzolo. Già da qualche tempo, sono iniziate anche le prime attività in vista della possibile inaugurazione dopo il periodo estivo. Tra queste, ci sarebbero anche gli incontri di preghiera.
Su Google è già segnalato come moschea
Nelle scorse settimane ci sono state parecchie polemiche in particolare da parte del Nuovo Fronte Italiano e della Lega che ha richiesto più trasparenza al Comune sulla compravendita tra i due soggetti privati. Tanto da formalizzare la richiesta di un consiglio comunale aperto per la fine di settembre. Nonostante, un primo interesse anche da parte della Sindaca e più in generale della maggioranza, la richiesta è stata negata per indisponibilità della sala. Nel frattempo, anche su Google viene segnalato il nuovo centro islamico. Curiosamente però è definito come Moschea e compaiono anche le prime foto scattate al suo interno.
Ci sono in corso anche raccolte fondi per “realizzare e sostenere la moschea di Paderno Dugnano”. Ai partecipanti viene chiesto un contributo per avere “un luogo di preghiera dignitoso, uno spazio di incontro e crescita, servizi utili per famiglie e giovani”. è possibile fare la propria offerta tramite bonifico bancario, direttamente presso il centro o con eventi comunitari. Un‘occasione per raccogliere fondi potrebbe essere quella in programma dopo l’estate, quando ci potrebbe essere l’inaugurazione.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




