Ancora droga in piazza Berlinguer a Paderno Dugnano. Ancora una volta la polizia locale dà un giro di vite al fenomeno che pare gestito da giovanissimi.
Droga in piazza Berlinguer a Paderno: due denunciati
Nel sabato di Pasqua, gli agenti del comando di via Grandi hanno pizzicato due egiziani sospetti. Dai controlli sono saltate fuori dieci dosi di droga tra 10 grammi di hashish e 2 grammi di cocaina già confezionata in piccoli involucri per la cessione. Gli agenti hanno provveduto a condurre in comando per il fotosegnalamento i due soggetti di 22 e 24 anni, residenti a Milano, denunciati per spaccio di sostanze stupefacenti.
Nel 2019 arrestato un baby pusher di 19 anni
Spaccio di droga fuori dalla stazione di Paderno Dugnano a finire in arresto è un baby pusher di 19 anni. Era pronto a rifornire alcuni coetanei, tra cui minorenni, e in tasca aveva oltre 1.500 euro in contanti. È stato fermato e arrestato nell’ottobre del 2019 dalla polizia locale con l’accusa di detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti.
Altri due giovani nei guai: fumavano spinelli e avevano una mazza nascosta in auto
Solo pochi giorni fa, altri due giovani sono finiti nei guai durante un controllo della polizia locale. Due agenti passano per via Grandi, proprio davanti alla piazza del Comune. Percepiscono odore di hashish nell’aria. Si guardano attorno a notano due giovani in un’auto. Si avvicinano all’abitacolo e i sospetti diventano certezza perché l’odore è sempre più forte. In quel momento, i giovani scendono dall’auto e tentano di disfarsi di due bustine di plastica buttandole a terra. Un dettaglio che non è passato inosservato alle forze dell’ordine.
A questo punto, scatta il controllo degli agenti della polizia locale. Dapprima hanno tentato di negare l’evidenza, poi messi alle strette hanno ammesso. Infatti, oltre all’odore, a ulteriore conferma avrebbero avuto anche gli occhi rossi. Uno stato psico-fisico che rischiava di essere compromesso e soprattutto potenzialmente pericoloso se si fossero messi alla guida per le vie del centro. I due ventenni sono risultati in possesso di quattro grammi e mezzo di hashish. In più, dal controllo interno del veicolo è saltata fuori una mazza da baseball nascosta nel baule sotto la ruota di scorta. Il conducente però non avrebbe saputo fornire valide motivazioni facendo crescere sospetti.
Clicca qui per la nostra edicola digitale
Per restare sempre aggiornato con le nostre notizie,
puoi iscriverti gratuitamente al nostro Canale Telegram
oppure per i nuovi video pubblicati puoi iscriverti al nostro Canale Youtube