Incendio in un camion della raccolta rifiuti a Paderno Dugnano, gli operatori in servizio e la Polizia locale evitano il peggio.
Situazione di emergenza questa mattina, verso le 8,30 in via Reali a Paderno Dugnano, la provinciale Comasina, dove da un camion compattatore per i rifiuti di Econord ha cominciato ad uscire fumo per lo sviluppo di un principio di incendio.
Incendio camion rifiuti a Paderno Dugnano, emergenza in Comasina
Gli operatori della raccolta rifiuti sono intervenuti, dirottando il mezzo in un piazzale a parcheggio accanto alla Comasina, dove hanno iniizato a rovesciare a terra i rifiuti che stavano prendendo fuoco. Sul posto è accorsa per prima una pattuglia della Polizia locale di Paderno Dugnano, i cui operatori si sono subito adoperati per lo spegnimento dell’incendio, utilizzando la manichetta dell’impianto antincendio di una ditta che si affaccia sul piazzale. Nel frattempo era in arrivo la squadra di Vigili del fuoco da Desio.
Una volta giunti sul posto, i pompieri hanno proseguito nelle operazioni di spegnimento dell’incendio e di messa in sicurezza dell’are, mentre l’intervento un mezzo meccanico con braccio a “ragno” provvedeva a rimuovere il materiale scaricato a terra.

Nessuno è rimasto ferito grazie al rapido intervento degli operatori della raccolta rifiuti e della pattuglia di Polizia locale.
Alessandro Sala
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




