Il lavoro dei carabinieri prosegue senza sosta nella caccia all’uomo che venerdì sera ha fatto irruzione in una villetta di Paderno Dugnano armato di machete. Nel blitz assieme a un altro complice è rimasta ferita una bambina di 11 anni.
I carabinieri stanno ricostruendo il puzzle mettendo sotto torchio il 20enne che con lui ha tentato di rubare oltre 10mila euro in contanti dalla villetta di via Piaggio. Come facevano a sapere che avrebbero trovato così tanto denaro? Per dare una risposta a questa domanda gli inquirenti stanno interrogando il complice braccato dai vicini di casa.
Venerdì pomeriggio, i due sono arrivati in sella a una moto. Hanno imboccato le via a fondo cieco rischiando di rimanere in trappola proprio per quanto sia stretta. Hanno suonato alla porta dell’imprenditore e minacciando moglie e figlia con due machete hanno intimato la consegna dei soldi. Il primo minacciava le due donne mentre il secondo ha raggiunto il proprietario di casa direttamente in taverna. Qui si è fatto consegnare un borsone con dentro i contanti.
Nel tentativo di fuga però qualcosa è andato storto. I vicini di casa sentendo le urla sono intervenuti braccando uno dei due malviventi mentre l’altro riusciva a fuggire a bordo della moto abbandonando la refurtiva. I carabinieri puntano a chiudere il cerchio nei prossimi giorni. In queste ore hanno sentito anche la testimonianza dei vicini di casa.
Intanto la bambina che ha riportato il ferimento a un piede è stata dimessa.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




