Ponte della Rho-Monza danneggiato a Paderno Dugnano a causa di un furgone che si è incastrato. Ancora una volta il sottopasso di via Trieste, in località Villaggio Ambrosiano, si è trasformato in una vera e propria trappola.
A farne le spese questa volta è stato un furgone frigo che a metà mattina viaggiava in direzione della Statale dei Giovi. Arrivato in via Trieste in prossimità del sottopasso si è incastrato. L’urto è stato talmente violento da causare alcune crepe nel manufatto di cemento realizzato da pochi mesi.
All’autotrasportatore di 60 anni non è restato altro che allertare la Polizia Locale che ha provveduto a chiudere la strada prima di liberare il mezzo da quella trappola. Nel frattempo i tecnici incaricati hanno provveduto alle opportune verifiche del manufatto che ha riportato alcune crepe. Nel corso della mattinata i blocchi di cemento del ponte sono stati ripristinati e dal primo pomeriggio la strada è stata riaperta alla normale viabilità.
In meno di un anno sono almeno un paio gli incidenti analoghi avvenuti nel sottopasso di via Trieste. Il primo a metà novembre quando è finito distrutto un telonato, nel secondo caso invece registratosi ai primi di maggio in cui è rimasto ferito il conducente è stato necessario demolire il camion direttamente sul posto.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




