Era alla guida e in più al telefono. Come se non bastasse a bordo aveva anche una cliente. Questa volta però è un tassista a finire nelle rete della polizia locale di Paderno Dugnano. Ha perso 5 punti della patente per non aver rispettato il codice della strada e in più dovrà pagare una sanzione da 165 euro. Venerdì mattina gli agenti padernesi organizzano un posto di controllo in via Valassina.
A un certo punto lungo la strada che collega Incirano a Nova Milanese e alla Milano-Meda transita un’auto bianca. È un taxi partito da poco con a bordo una cliente diretta a Milano. Mentre è alla guida il tassista sta usando il cellulare per una telefonata. Scatta l’alt della pattuglia e il controllo dei documenti. Gli agenti contestano al professionista l’utilizzo dell’apparecchio telefonico durante la guida: 165 euro di multa e 5 punti decurtati dalla patente.
L’utilizzo del telefono in auto è un trend in crescita sulle strade padernesi. Nel 2019 solo gli agenti della polizia locale hanno multato 93 automobilisti, nel 2020 lo stesso dato sale a 127 sanzionati, nonostante il lockdown e le molte settimane con attività chiuse e spostamenti ridotti per la pandemia.
Clicca qui per la nostra edicola digitale
Per restare sempre aggiornato con le nostre notizie,
puoi iscriverti gratuitamente al nostro Canale Telegram
oppure per i nuovi video pubblicati puoi iscriverti al nostro Canale Youtube