Un drammatico incidente in moto ad Abbadia Lariana (in provincia di Lecco), così è morto Simone Poppi, 23 anni, di Paderno Dugnano. La città è sotto choc per la scomparsa del giovane centauro, per lui la moto era una vera passione.
L’incidente è avvenuto lungo la Strada Provinciale 72 che costeggia il lago, un percorso che Simone faceva spesso e che conosceva bene. Qualcosa però è andato storto nel giro di martedì pomeriggio. In base a una prima ricostruzione, il 23enne avrebbe tentato di sorpassare una colonna d’auto nei pressi della frazione di Linzanico. Durante questa manovra avrebbe perso il controllo della moto.
Dapprima avrebbe strisciato per metri contro un muro in pietra di contenimento di un terrapieno sul lato destro della strada, avrebbe poi rimbalzato dall’altra parte della carreggiata. La sua corsa sarebbe finita contro una stanga in metallo. Le sue condizioni sono apparse da subito drammatiche. Sul posto si sono precipitati i mezzi di soccorso e della Polstrada. Simone è stato trasportato d’urgenza all’ospedale Manzoni, ma non ce l’ha fatta. E’ morto poco dopo.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




