Scattano i controlli della polizia locale e quattro multe in tre bar a Paderno Dugnano per il mancato rispetto dell’ordinanza che prevede lo spegnimento delle slot machine. In un caso, lo stesso locale non ha rispettato il divieto in meno di 24 ore con una doppia sanzione dell’importo complessivo di 1.000 euro.
Controlli e multe ai bar di Paderno: slot accese in orari vietati
Sono quattro le multe scattate in neanche due giorni a tre bar di Paderno Dugnano. Da sabato sera, la polizia locale effettua controlli a campione sulle attività che al loro interno hanno slot machine e videopoker. I controlli sono finalizzati a verificare l’effettivo rispetto dell’ordinanza sindacale che dal 2019 impone tre fasce orarie giornaliere di spegnimento degli apparecchi. Una decisione presa anche per prevenire il gioco ludopatico.
Poche ore prima dell’operazione Smart di sabato sera gli agenti hanno multato nella fascia serale due bar con slot accese nonostante il divieto: il primo alla periferia di Palazzolo, il secondo in centro a Paderno. Passano poche ore e domenica sera effettuano nuovi controlli: un bar multato la sera prima è stato ritrovato nuovamente con gli apparecchi accesi all’ora di cena. In questo caso è scattata una seconda sanzione. Anche a mezzogiorno non va meglio, nel primo pomeriggio di lunedì sono stati effettuati nuovi controlli da parte della polizia locale. Questa volta un altro bar sempre del centro è stato sorpreso con i videopoker attivi. In alcuni casi, erano solo accesi, in altri addirittura con giocate in corso. In ogni caso, la sanzione prevista ammonta a 500 euro nei soli confronti del titolare dell’attività.
Ordinanza anti slot machine: gli orari di divieto utilizzo a Paderno
Dal maggio 2019, è vigente sul territorio di Paderno Dugnano l’ordinanza che fissa gli orari in cui è vietato l’utilizzo delle apparecchiature. Per sei ore al giorno al mattino, al pomeriggio e alla sera le macchinette devono restare spente in tutti i bar e locali pubblici padernesi. L’ordinanza vieta il gioco lecito dalle ore 7:30 alle ore 9:30, dalle ore 12 alle 14 e infine dalle ore 19 alle ore 21. Ogni giorno, feriale e festivo.
Leggi ilnotiziario anche da pc, smartphone e tablet. Clicca qui per la nostra edicola digitale!
Clicca qui per la nostra edicola digitale
Per restare sempre aggiornato con le nostre notizie,
puoi iscriverti gratuitamente al nostro Canale Telegram
oppure per i nuovi video pubblicati puoi iscriverti al nostro Canale Youtube