Sono 72 le auto controllate e 27 le multe scattate a Paderno Dugnano per l’operazione Smart della polizia locale. Questi i numeri dell’operazione Smart che si è tenuta tra le 21 di sabato sera e le 3 di domenica mattina. In 6 ore i 10 agenti hanno fermato anche un conducente di un motorino che guidava da 40 anni senza mai aver conseguito la patente e un’auto con a bordo ben 7 persone.
Operazione Smart a Paderno: 72 auto controllate, 27 multe
Gli agenti hanno lavorato sulle principali strade della città in particolare lungo la Statale dei Giovi tra il Villaggio Ambrosiano e Palazzolo. Le quattro pattuglie in servizio hanno fermato 72 auto. È mezzanotte, quando gli agenti intercettano un’auto con a bordo ben 7 persone anziché le 5 per cui è omologata. Scatta la sanzione per il sovrannumero.
Qualche minuto dopo lungo la Comasina impongono l’alt a un motorino sulla Comasina. Procede da Milano verso Limbiate: alla guida c’è un uomo sulla 60ina. Agli agenti racconterà di non aver mai conseguito la patente di guida. Scatta il fermo amministrativo del motorino e una sanzione salatissima di ben 5mila euro. Al termine del servizio saranno 27 i verbali staccati in 6 ore di pattugliamenti.
Senza casco o protezioni in monopattino: 10 multe a Paderno
Tra queste ci sono anche quelle a chi è stato fermato in monopattino. In tutta la nottata gli agenti fermano 4 minorenni in viaggio senza casco. Allo stesso modo, contestano ad altri 6 adulti la circolazione senza giubbetto catarifrangente. In questo caso, le sanzioni ammontano a 50 euro l’una. Inoltre, hanno pizzicato due stranieri in stato di bivacco tra bottiglie di birra e spazzatura. Attorno alle 2 intervengono su segnalazione di alcuni cittadini: raccontano di arrivare dall’Honduras, risultano regolari con i documenti. Ma non rispettano il regolamento di polizia urbana che vieta bivacchi indecorosi: attorno a loro ci sono decine di bottiglie di birra aperte. Scatta la sanzione e l’obbligo di ripulire.
Una multa anche per guida in stato di ebbrezza
Al termine del servizio gli agenti fermano un’ultima auto. Alla guida c’è un 40enne che risulta positivo all’alcoltest scatta la sola sanzione amministrativa. Al termine della nottata sono 33 i pretest effettuati, solo uno dà esito positivo.
Operazione Smart tra Cusano, Bresso e Novate
Notte di controlli anche sulle strade di Cusano, Novate e Bresso con l’operazione Smart. A fine nottata sono 170 le auto controllate, 107 le multe emesse. Sorpreso anche un conducente alla guida senza mai aver conseguito la patente.
Leggi ilnotiziario anche da pc, smartphone e tablet. Clicca qui per la nostra edicola digitale!
Clicca qui per la nostra edicola digitale
Per restare sempre aggiornato con le nostre notizie,
puoi iscriverti gratuitamente al nostro Canale Telegram
oppure per i nuovi video pubblicati puoi iscriverti al nostro Canale Youtube