A Paderno Dugnano c’è già aria di Natale, questa notte sono state allestite le luminarie a partire dal quartiere di Palazzolo.
Luminarie di Natale allestite a Paderno Dugnano
Nonostante la pioggia battente, la ditta incaricata ha avviato il montaggio delle luminarie di Natale dal centro di Palazzolo. In poche ore sono comparse lungo via Mazzini, via Coti Zelati e via Monte Sabotino. Il programma prevede che arriveranno anche in centro a Paderno e Dugnano, a Incirano e Calderara, a Cassina Amata e al Villaggio Ambrosiano. Insomma, nelle principali strade del commercio, dove ci sono negozi e attività.
Ma sarà l’ultimo anno con queste luci
Quest’anno però sarà l’ultimo anno che si vedranno queste luminarie per le vie di Paderno. E al contempo il Comune per le festività del 2025, dovrà riprendere in mano la questione. Infatti, dal primo anno della pandemia l’allora giunta Casati ha voluto dare un aiuto concreto ai commercianti sollevandoli dall’onere delle luci di Natale. Il Comune ha provveduto alle spese di allestimento e fornitura delle luminarie. In particolare, negli ultime annualità ha acquistato direttamente i filari di luci che però scadranno con le festività in arrivo. Dopo il 6 gennaio, la ditta incaricata che ha provveduto anche allo stoccaggio delle luci, le riconsegnerà al Municipio per via della scadenza dell’appalto. E a quel punto, il Comune dovrà ripensare al piano luminarie.
Ci sarà anche la pista di pattinaggio in piazza
Intanto c’è ancora questa annualità, mancano 60 giorni al Natale e le strade si stanno addobbando. L’accensione delle luminarie è prevista dai primi di dicembre e comunque entro l’Immacolata, lo stesso periodo in cui sarà inaugurata la pista di pattinaggio. Anche quest’anno è confermata l’attrazione che sarà attiva fino a metà gennaio. Come avvenuto lo scorso anno, il villaggio di Natale sarà allestito in piazza Falcone e Borsellino.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




