Paderno Dugnano ha una nuova nonna centenaria. Margherita Pasquini è a tutti gli effetti ‘padernese da record’. Da mercoledì ha spento la centesima candelina entrando nel guinness dei padernesi con l’età a tre cifre. Fin da piccola ha avuto tanti sogni nel cassetto e si è sempre contraddistinta per la determinazione del suo carattere. Ma Margherita e la sua famiglia sono ricordati anche per essere stati tra i commercianti di riferimento dei primi anni del ‘900.
“È sempre stata una donna forte che non si è mai arresa davanti alle difficoltà della vita”, la descrive Patrizia. Mercoledì scorso la sua famiglia le ha organizzato una grande festa per questo importante traguardo. A questo momento, ha partecipato anche il sindaco Ezio Casati che ha portato a Margherita gli auguri e le congratulazioni di tutta la città.
Leggi l’articolo completo sul notiziario nella pagine di Paderno si parla della nonna centenaria. In edicola da venerdì 11 marzo. Anche in digitale cliccando qui.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram





