Passaggio a livello abbattuto in prossimità della stazione di Palazzolo Milanese a Paderno Dugnano. I treni viaggiano con ritardi medi di almeno 20 minuti.
Paderno, passaggio a livello abbattuto a Palazzolo
Nuovo incidente al passaggio a livello di Palazzolo con coinvolti un furgone e un’auto. Due barriere sono state danneggiate attorno alle 10 della mattinata di oggi.
Tutto sarebbe stato causato da un incolonnamento all’interno della sede ferroviaria. Un furgone è impegnato nella svolta a destra in via Casati. In quel momento, le barriere iniziano ad abbassarsi per la chiusura del passaggio a livello per garantire il transito del treno.
Dietro il furgone si incolonnano almeno due auto, i secondi passano perché la manovra del camion va a rilento in quanto la via Casati è molto stretta. A quel punto le barriere si abbassano sopra i mezzi incolonnati. L’ultima auto della fila tenta una retromarcia staccando la sbarra che cade a terra mentre l’altra si adagia sul furgone.
Treni in ritardo di 20 minuti sulla Milano-Asso
Il danneggiamento del passaggio a livello di Palazzolo sta causando ritardi medi di 20 minuti sull’intera linea. Forti rallentamenti si registrano sulle linee S2 e S4 che da Seveso effettuano tutte le fermate verso Milano Rogoredo e Milano Cadorna. Qualche disagio c’è anche per la linea regionale Milano-Asso.
In via Monte Sabotino sono arrivate le pattuglie della polizia locale per garantire quantomeno il transito a bassa velocità dei treni in attesa del ripristino delle barriere.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




