Da Paderno Dugnano a Carate Brianza per andare al Bricoman. Peccato fosse positivo al Covid e non potesse assolutamente uscire di casa. Un padernese è stato denunciato per violazione dell’obbligo di quarantena dai carabinieri della stazione caratese.
È venerdì pomeriggio, quando i carabinieri stanno facendo controlli attorno al punto vendita di via Marengo a Carate Brianza. I militari si insospettiscono alla vista di un cliente. Tenta di nascondersi per non farsi vedere. Una volta avvicinato procedono ai controlli. Dalla carta d’identità emerge che è un 52enne di origini peruviane che abita a Paderno. Ma dal controllo incrociato dei dati dell’Ats emerge che si trovava in stato di quarantena perché positivo al Covid. Non poteva uscire di casa, men che meno farsi 24 chilometri per andare in un centro commerciali. È stato quindi denunciato e multato con una sanzione da 400 euro.
Lo stesso provvedimento preso nei confronti di un 45enne di Bollate che una decina di giorni fa è stato pizzicato a Sesto San Giovanni. Diceva che stava andando a fare la spesa, ma non poteva uscire perché in quarantena.
(foto di repertorio)
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram





