È arrivato in Comune il progetto definitivo per la demolizione e ricostruzione parziale del ponte di via Battisti. L’iter che porterà all’avvio dei lavori entro l’inizio della primavera prosegue spedito e già all’inizio della prossima settimana verrà fissata la conferenza di servizio con tutti gli enti coinvolti.
Intanto durante il periodo delle festività natalizie in Municipio sono arrivate le osservazioni di Ferrovienord, Aipo e Regione Lombardia. Con la conferenza di servizio verranno messi a punto dettagli operativi anche per l’esecuzione dei lavori. Per evitare l’interruzione del servizio ferroviario avverranno in orario notturno. Prevederanno la demolizione della metà ponte sul fronte di via Camposanto e la sua ricostruzione. Il Comune investirà oltre 1 milione e 250 mila euro. I cantieri avranno una durata prevista di 6 mesi con la riapertura del nuovo ponte verso il mese di ottobre di quest’anno. Ora si va verso la conferenza di servizio e la gara d’appalto partendo dal progetto definitivo consegnato negli ultimi giorni del 2021.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram


